La natura è benedetta con diversi tipi di piante medicinali ed erbe conosciute per i loro naturali benefici per la salute umana. Uno di questi non è altro che il Ginseng Coreano. 

Il ginseng coreano è soprannominato il re delle erbe per le sue eccellenti proprietà curative. Chiamato anche ginseng Panax o ginseng asiatico, il ginseng coreano è un tipo di erba asiatica tradizionale popolare in tutto il mondo a causa del suo potenziale nel promuovere il vigore del corpo, una migliore salute e il prolungare della vita. Questo è anche usato per il trattamento di molti problemi di salute come stress, ulcere, vomito, nausea, nervosismo, affaticamento, infiammazioni, degenerazione interna, tumori, diabete, invecchiamento e depressione.

Il ginseng coreano offre vantaggi significativi alla salute fisica e mentale. Dai un’occhiata ad alcuni dei benefici per il tuo corpo e la tua mente associati a questa rinomata medicina erboristica:

Riduce la glicemia e il colesterolo 

Gli straordinari effetti del Ginseng Coreano, che può essere acquistato da un negozio online Vegamega, sul sistema immunitario sono stati studiati nella fitoterapia occidentale per scoprire la sua potenziale efficacia per proteggerti da influenza, raffreddore e alcuni tipi di cancro. Negli studi clinici è stato scoperto che il ginseng asiatico riduce i livelli di zucchero nel sangue e il colesterolo.

Ginseng Coreano effetti del sul sistema immunitario
Ginseng Fuzion – formula adattogena avanzata – 59ml

Ciò significa che questa erba potrebbe essere di aiuto quando si tratta di curare il diabete di tipo 2 e il colesterolo alto. Ma ci sono anche alcuni possibili usi dell’erba che non sono stati definiti. In altri studi condotti, è stato scoperto che l’erba era in grado di indurre effetti rilassanti sui muscoli polmonari. Ciò ha portato all’espansione delle vie aeree che aiuta ad alleviare i sintomi dell’asma e altre condizioni polmonari che si verificano a seguito di vie aeree ristrette. 

Combatte le infezioni virali 

Studi mostrano che il ginseng potrebbe anche avere il potenziale di svolgere un ruolo importante come adattogeno. L’erba può prolungare la vita combattendo le infezioni virali e lo Pseudomonas aeruginosa.

Video: 10 vantaggi fantastici del Ginseng Coreano

La ricerca ha anche costantemente sostenuto il ruolo protettivo dell’erba contro i trattamenti e i farmaci antitumorali, nonché la sua capacità di contrastare gli effetti collaterali della chemioterapia. Il ginseng può anche essere usato per prevenire la dipendenza e l’abuso da oppiacei e psicostimolanti. 

Rallenta il processo di invecchiamento 

Il Ginseng Coreano è anche composto da sostanze anti-invecchiamento come sostanze simili all’insulina e antiossidanti che non si trovano in altri tipi di ginseng.

Il Ginseng Coreano è anche composto da sostanze anti-invecchiamento come sostanze simili all’insulin
Radice Ginseng Coreano

Questo può anche aiutare a fornire il flusso di sangue agli organi interni attraverso i capillari che di solito si restringono man mano che una persona cresce. Ciò consente una migliore salute degli organi e migliori prestazioni del corpo. 

Aumenta la memoria e le prestazioni mentali 

Il ginseng può anche fungere da potenziatore e protettore del cervello. Questa erba può aiutarti a migliorare la tua capacità di concentrazione e le tue prestazioni mentali. Poiché questo è un tipo di antiossidante, questo medicinale a base di erbe può anche proteggere le cellule cerebrali dai danni causati dai radicali liberi. Inoltre, ciò può anche prevenire la perdita di memoria e scongiurare il declino mentale legato all’età.

Video: Perché amo il ginseng: riparazione della struttura del cervello (ipofisi, pineale, ipotalisi, amigdala ecc.)

Prendere la radice di ginseng coreana regolarmente entro 12 settimane può aumentare le prestazioni mentali di un malato di Alzheimer. Il ginseng coreano può anche aumentare la memoria dei pazienti con ictus. Una volta che il ginseng e il Ginkgo biloba sono usati insieme in qualsiasi integratore cerebrale, questo crea un effetto sinergico che migliora la memoria a breve termine e minimizza i sintomi dell’ADHD. 

Migliora energia, forza e resistenza

La capacità di migliorare l’energia è probabilmente uno dei principali benefici per la salute associati al ginseng. Questa erba è stata a lungo utilizzata per centinaia di anni per aumentare la forza e la resistenza. Il ginseng coreano può anche aiutare le persone sane che vogliono migliorare le loro prestazioni fisiche e coloro che hanno bisogno di affrontare l’affaticamento a causa di una malattia. Questa spinta di energia mentale per gentile concessione del ginseng è fluida e diversa dalla spinta fornita dal caffè. Non ti farà nervosismo o crash.

Si è anche scoperto che la fitoterapia può aumentare l’energia e ridurre l’affaticamento dei malati di cancro. Il Ginseng è considerato un utile rimedio a base di erbe per CFS o sindrome da affaticamento cronico. Questa erba è stata ugualmente utile per affrontare la fatica cronica inspiegabile. 

Riduzione dello stress 

Il ginseng è stato anche impiegato per stimolare e rilassare il sistema nervoso. Può aumentare la circolazione capillare del cervello e ridurre gli effetti dello stress. Sebbene ci siano diversi tipi di ginseng in tutto il mondo, il Ginseng Coreano è il leader quando si tratta di ingredienti ed effetti medicinali. Questa erba è composta da un massimo di 29 diversi tipi di ginsenosidi mentre il resto dei tipi ne contiene solo da 8 a 9. 

Aiuta a perdere il vizio del fumo

Il ginseng coreano può anche aiutare a ridurre l’ansia e la depressione che si verificano durante il processo di astinenza da diversi tipi di sostanze che creano dipendenza, tra cui la morfina e la nicotina. Questo rimedio a base di erbe è efficace anche per i postumi di una sbornia che deriva da un consumo eccessivo di alcol. 

Migliora l’umore e il benessere mentale

Il ginseng coreano può anche portare a uno stato d’animo più attento ma rilassato che è lo stesso di quello che si può sperimentare dopo aver bevuto il tè verde. I partecipanti ad uno studio hanno riportato diversi benefici nell’uso del ginseng come migliori livelli di energia e una migliore vita sessuale, qualità del sonno, migliore soddisfazione personale e benessere nel suo complesso. Questa erba è stata trovata utile per il trattamento dell’ansia e della depressione. 

Protezione dal cancro 

Il ginseng asiatico ha proprietà antitumorali e può offrire protezione da diversi tipi di tumore come il cancro ai polmoni, al fegato, al pancreas, alle ovaie e allo stomaco. I fumatori che assumono ginseng hanno anche minori rischi di tumori comuni correlati al fumo rispetto a quelli che non lo assumono. Il ginseng coreano fornisce anche risultati migliori per i pazienti con carcinoma mammario, come una migliore qualità della vita e migliori tassi di sopravvivenza. Questa erba consente ai malati di cancro di godere di livelli di energia più elevati e alimenta anche il loro appetito. 

Supporta la funzione sessuale 

Il Ginseng Coreano, da molto tempo, è stato utilizzato anche per il miglioramento della libido e della funzione sessuale sia negli uomini che nelle donne. Nella medicina tradizionale cinese, questa erba è considerata un tipo di afrodisiaco e viene utilizzata per ripristinare la funzione sessuale degli uomini. Questa erba è particolarmente utile per quegli uomini che soffrono di disfunzione erettile.

Leggi anche l’articolo intitolato Che cos’è il MSM e a cosa serve.

Post della stessa categoria:

    Nessuno trovato