La designazione MSM, sta ad indicare il metilsulfonilmetano, ovvero un composto che si trova naturalmente nel corpo e che ha una potente attività antinfiammatoria. Ora, è offerto anche come integratore alimentare per la gestione delle condizioni infiammatorie.
Particolarmente usato per ridurre i sintomi dell’osteoartrosi e dell’artrite, sotto forma di integratore alimentare, consente di poter usufruire di tutti suoi benefici salutari in modo ottimale e pratico.
Perché scegliere MSM per salvaguardare la buona salute
Spesso abbreviato come MSM, il metilsulfonilmetano è, quindi, un composto che si trova naturalmente nel corpo. In particolare, circola in tutto il corpo umano attraverso il plasma sanguigno. Proposto come integratore alimentare, consente di poter usufruire di un ingrediente attivo di riferimento per alleviare il dolore infiammatorio.
Nonostante la capacità dell’organismo di produrre naturalmente il metilsulfonilmetano, il contributo fornito da un integratore alimentare consente di aumentarne i livelli e sfruttare appieno e con più rapidi risultati, le sue conosciute proprietà antinfiammatorie.
Non per nulla, l’assunzione tramite integratore alimentare, spesso, viene ad essere raccomandata in presenza di un dolore di origine infiammatoria, come quelli che si possono, ad esempio, verificare durante gli attacchi di gotta, così come da artrosi o da artrite. Il metilsulfonilmetano presente negli integratori alimentari, appare generalmente come una polvere cristallina bianca.
Tra i vari vantaggi offerti, vi è la presenza dello zolfo, il quale essendo biodisponibile, potrà essere utilizzato dall’organismo in modo più rapido. Andando a concludere, oltre che confezionato in capsule, la polvere metilsulfonilmetano può, anche, essere incorporata in creme per uso topico.
La Garcinia Cambogia è un piccolo frutto giallo o verde chiaro con una forma simile a quella della zucca. Leggi di più su questo frutto nell’articolo intitolato “Goditi una migliore salute con la Garcinia Cambogia“.