Ora più che mai, le persone stanno diventando più consapevoli della propria salute. Ecco perché non esitano mai a provare nuovi prodotti e metodi solo per raggiungere i loro obiettivi di salute e fitness. Questo ha quindi spianato la strada allo sviluppo di nuove innovazioni e articoli. Sfortunatamente, la maggior parte di questi non è mai all’altezza delle promesse. Alcuni sono puramente promozioni senza risultati. Ma la Garcinia Cambogia è diversa da loro.
Questo integratore alimentare è diventato popolare e richiesto in tutto il mondo negli ultimi anni a causa dei suoi benefici per la salute scoperti, come la sua capacità di aumentare il metabolismo, promuovere la perdita di peso, ridurre lo stress, aumentare i livelli di energia, abbassare il colesterolo, regolare la glicemia e combattere la depressione.
Mappa del sito:
Garcinia Cambogia – Che cos’è?
La Garcinia Cambogia è un piccolo frutto giallo o verde chiaro con una forma simile a quella della zucca. Questa ha lobi verticali e una pelle sottile che può variare da una dimensione piccola come un pompelmo alla dimensione di un’arancia. Durante il processo di asciugatura, conservazione e indurimento, il colore spesso cambia in nero o marrone scuro. Questo è anche comunemente noto in altri nomi come brindleberry, kudam poli e tamarindo Malabar.
Questi tre prosperano nelle aree tropicali e sono principalmente coltivati nel sud-est asiatico, in Africa e in India. Questo è anche ampiamente usato in molte ricette tradizionali e nei curry in molti paesi dell’Asia. Gli estratti del frutto e le sue diverse parti possono essere utilizzate anche per vari profili di sapore. Gli estratti e la buccia del frutto hanno un sapore aspro. Viene utilizzato commercialmente per preparare il curry di pesce, in particolare nell’India meridionale e nello Sri Lanka. Questi sono usati per aiutare con la digestione nella medicina ayurvedica indiana. Questo è anche noto come un tipo di rimedio tradizionale per numerose afflizioni.
La scorza del frutto contiene anche il composto chimico chiamato HCA o acido idrossicitrico. Si ritiene che l’HCA abbia alcuni benefici per diverse condizioni come problemi digestivi e reumatismi anche se è più popolarmente noto per i suoi benefici nella perdita di peso.
Fu durante gli anni ’60 che gli scienziati iniziarono a studiare gli effetti dell’uso del frutto come integratore per la perdita di peso. Da allora in poi, molte persone sono state in grado di usarlo con successo per aiutare la gestione del peso.
Vantaggi nella perdita di peso
Esistono diversi modi su come l’integrazione con Garcinia Cambogia aiuta la perdita di peso. Di seguito sono riportati alcuni benefici del frutto, in particolare i suoi estratti, supportati dalla ricerca per quanto riguarda la perdita di peso:
Blocca la produzione di grasso
Ci sono alcuni studi che indicano che il frutto, in particolare l’HCA che contiene, può fermare la produzione di grasso nel corpo. Questo viene fatto riducendo gli effetti del citrato liasi, un tipo di enzima che svolge un ruolo importante nella produzione di grassi. Bloccando la citasi liasi, anche la produzione di grasso viene rallentata o addirittura bloccata del tutto.
Il blocco del citrato liasi può anche aiutare a ridurre i trigliceridi presenti nel sangue e diminuisce il potenziale di ingrassare. Questo aiuta anche ad aumentare i livelli di colesterolo HDL riducendo i livelli di colesterolo LDL.
Riduzione dell’appetito
Molte persone che vogliono godersi la perdita di peso sanno che ciò accadrà solo se consumano meno calorie di quelle che il loro corpo può bruciare. Questo può sembrare semplice in teoria, ma in realtà è più facile a dirsi che a farsi. E’ qui che possono essere utili integratori come la Garcinia Cambogia.
Questo frutto favorisce una sana perdita di peso attraverso la riduzione dell’appetito. Questo viene fatto aumentando la produzione di serotonina. Una volta che i livelli di serotonina sono più alti, l’appetito sarà più basso.
Questi effetti sulla soppressione dell’appetito possono aiutare coloro che consumano regolarmente il frutto a sentirsi meno affamati. A sua volta, ciò li fa sentire più sazi anche se mangiano solo porzioni di cibo più piccole.
Effetti anti-diabete
Le persone obese o in sovrappeso sono più inclini a soffrire di diabete di tipo 2. Oltre a migliorare i livelli di trigliceridi nel sangue e promuovere la perdita di peso, il frutto aiuta anche a ridurre la suscettibilità allo sviluppo del diabete di tipo 2. Questo viene fatto attraverso una riduzione dell’infiammazione, una migliore sensibilità all’insulina e un maggiore controllo ed equilibrio della glicemia.
La capacità di controllare questi fattori insieme alla riduzione complessiva del peso corporeo può portare a effetti significativi sulle persone inclini a diventare diabetiche o su coloro che lottano con altri tipi di problemi metabolici.
Livelli di energia più elevati
Ci sono anche persone che scoprono che utilizzando la Garcinia Cambogia come integratore, riescono a godere di maggiori livelli di energia. Potrebbe non avere un effetto diretto sul peso in sé. Ma se hai livelli di energia più alti durante il giorno, è più probabile che ti sentirai più attivo con una maggiore propensione ad allenarti regolarmente. Una volta che ciò accade, l’integratore sarà in grado di aiutarti a bruciare più calorie.
Quando si bruciano più calorie, perdere peso sarà più facile. E’ particolarmente vero se si combina l’integratore con una dieta ipocalorica e sana.
E’ sicuro usare la Garcinia Cambogia?
La garcinia cambogia, per la maggior parte, sembra essere un integratore sicuro da usare per la perdita di peso, che puoi acquistare nel negozio online Vegamega.it. A condizione che lo si prenda alla giusta dose di un massimo di 2.800 milligrammi di HCA al giorno, molte persone non sperimenteranno alcun effetto negativo dopo aver usato l’integratore.
Tuttavia, è importante ricordare che l’uso di questo integratore non è davvero raccomandato a tutti. I seguenti gruppi di persone sono quelli che dovrebbero evitare il più possibile l’uso di questo integratore:
- Le persone con anamnesi di danno renale o epatico
- Le persone diabetiche e coloro che stanno assumendo farmaci per il disturbo
- Chi allatta al seno o donne in gravidanza
E’ anche una saggia idea consultare un medico prima di usare la Garcinia Cambogia se si stanno già utilizzando diversi farmaci per gestire condizioni di salute specifiche. Ti darà la certezza che la Garcinia Cambogia non avrà alcuna interazione negativa con loro.
Leggi un altro articolo molto informativo intitolato “Capire meglio la psicoterapia”. L’articolo parla principalmente di psicoterapia individuale.